venerdì 4 febbraio 2011

Una piccola vacanza

E va bene, quando vengono i miei a trovarmi a Roma c'è una cosa che mi piace particolarmente: posso anche permettermi di non sentire, nel sonno, mia figlia che piange.
E' proprio un sollievo pensare a come mi senta più libera di riposarmi, sapendo che tanto ci pensano loro, se dovesse svegliarsi e piangere. La vivo come fosse una piccola vacanza, anche da me stessa.
Ogni tanto ci vuole.
Se no, poi, mi ritrovo come l'altra notte, ad allattarla ai piedi del suo lettino, mentre probabilmente stavo dormendo da in piedi.
Che, poverina, è tanto buona ma, la notte, sembra che il suo pancino diventi una voragine, e mangia, mangia, mangia...


Sorge spontaneo un dubbio: da chi avrà preso?
Mario, ti amo.

2 commenti:

  1. e come fanno i tuoi ad allattarla di notte?

    pure la mia piccola che ha 4 mesi si sveglia in continuazione per essere allattata e purtroppo, allattandola, è solo la mamma che può tranquillizzarla!!!

    beati papà...

    RispondiElimina
  2. ah ma se deve essere allattata me la portano..
    ma vuoi mettere anche solo la gioia di non alzarsi nemmeno dal proprio letto?!
    te la portano, la allatti e se la riprendono..
    hihi!
    fantastico...

    RispondiElimina