martedì 26 ottobre 2010

Una cosa di cui sono stata sempre certa, tra i miei pensieri, è che amare e essere innamorata siano quanto di meglio si possa chiedere alla vita.
Cioè, a me è sempre bastato il mio amore.
Non mi è mai importato di essere ricambiata con altrettanto trasporto, perché ero convinta che tutta la gioia mi arrivasse dalla mia condizione di innamorata, dal mio amare incondizionatamente, senza bisogno che l'altro arrivasse a un pari sentimento.
Ora che il mio essere donna ha compiuto un forte balzo in avanti, con la gravidanza, con l'essere madre e compagna di una quotidianità non banale, so che la capacità del mio amore è aumentata e potrebbe continuare a bastare, anche per me stessa.
Era così e lo è stato, per gran parte del mio tempo.

Adesso, però, nelle mie giornate mi spremo, sudo, mi stanco e è solo l'inizio.
Ma quando fa buio, e ti fermi anche tu, sento chiara la ragione che mi ha portata qui, ho ancora voglia di dirti che ti voglio bene e il bisogno di essere coccolata, almeno un attimo, anche solo per sentirmi dire che stai bene.

Nessun commento:

Posta un commento