giovedì 10 marzo 2011

Un altro film

Che poi ogni tanto mi viene in mente qualche altro film che mi è piaciuto tanto.
E' che ho dei problemi di memoria, per certe cose.
Per questo dovrei (lo dico sempre ma non lo faccio quasi mai) tenere un agenda solo per queste cose, per appuntarmi quello che ho visto (qualsiasi cosa) e mi è piaciuto, scrivere cosa ne penso, ecc ecc.
Insomma, ieri sera guardavamo Le Iene (il programma tv, poi c'è pure il film che mi è piaciuto, ma non c'entra).
Alle Iene Show c'è lo spazio per le gag del cantante senza pubblico, che mi fanno morire dal ridere.
Ieri sera, appariva a una conferenza della Bindi e, improvvisamente, iniziava a cantare e ballare In cerca di te (canzone che amo).
Allora, questa è la colonna sonora de Il Regista di matrimoni, film del 2005, di Marco Bellocchio.
Quanto mi era piaciuto quel film..
Saranno stati i momenti di silenzio del film, le musiche..sarà stata la Sicilia, che amo profondamente, e che io e Mario, poi, ancora all'inizio della nostra frequentazione, abbiamo eletto come terra del nostro ritiro in età pensionabile. Saranno state le case sicule, costellate di quelle loro mattonelle che, se fatte bene, rendono le giornate migliori.
Sarà stato Gianni Cavina, per cui ho un debole. Che dopo Il Regista di matrimoni ho creduto fosse morto veramente, fino a quando non l'ho visto ne Gli amici del bar Margherita.


Bene, questi sono solo alcuni dei motivi per cui quel film mi è piaciuto.
Gli altri motivi, che mi verranno sicuramente in mente più tardi, me li appunto in quella famosa agendina.

Nessun commento:

Posta un commento