lunedì 10 gennaio 2011

Scrivere, scrivere e scrivere ancora

Stavo pensando a tutto quello che ho scritto.
Perché ho sempre scritto tanto, in gran segreto.
Ho scritto dei temi meravigliosi, quando ero ancora al liceo.
Mi chiedevo, appunto, il destino di tutti quei temi.
Cioè, se io ora volessi rintracciarli, visto che dopo ogni correzione ce li facevano riconsegnare alla professoressa, potrei ritrovarli?


Che fine fanno tutti i temi di tutti gli alunni?

6 commenti:

  1. mmm...una fantastica domanda alla Amélie Poulain...

    RispondiElimina
  2. Amélie Poulain non ha fatto i temi scolastici perché non è andata a scuola.

    Sua madre l'ha educata a casa, perché i suoi genitori pensavano avesse una patologia cardiaca.. ogni volta che suo padre (medico) l'auscultava sentiva un'alterazione dei battiti.. Ma in realtà era una tachicardia dovuta all'emozione di Amélie per quegli incontri ravvicinati con il padre, che altrimenti non la considerava molto...

    RispondiElimina
  3. Non posso dare una risposta universale (come è ovvio che sia) ma ti dico che quelli di tutti gli alunni del mio liceo un giorno, per caso, scoprì dove li tenevano. Erano tutti ammassati in una sorta di sgabuzzino(ubicato dietro la palestra)in dei grandi cartoni con etichette che riportavano l'anno, la classe e non ricordo più cos'altro. E' stato uno spettacolo triste, per me, proprio perchè, a suo tempo, pensavo alla fine che avrebbero fatto i miei, di temi (bè non dico che erano meravigliosi però apprezzabili...)! E a dispiacere più di tutto era proprio che, un giorno, non li avrei più potuti rileggere!!!

    S

    RispondiElimina
  4. ma forse mi sbaglio, magari basta andare a richiederli al proprio liceo e saranno lieti di disfarsi di un pò di carta, sempre che si trovi la persona disponibile(chi non lo sarebbe?!?) alla ricerca dei propri temi e che la scuola non abbia provveduto a disfarsene in altro modo!

    S

    RispondiElimina
  5. Ma grazie!E' vero!
    Ora che mi ci fai pensare mi viene in mente che anche io una volta, gironzolando per la scuola, trovai un "magazzino" in cui "custodivano" tutti i temi vecchi e stravecchi..trovammo persino quelli della nostra professoressa di lettere!!

    RispondiElimina
  6. Mitico, trovare i temi della propria professoressa! Io avrei preso in ostaggio quelli con i giudizi più bassi e con gli errori più divertenti e poi vedi se non fioccavano tutti voti alti in classe!!!

    S

    RispondiElimina