lunedì 3 gennaio 2011

Avanti un altro

Con l'anno nuovo tutti ci deliziano con i loro buoni propositi, da realizzare nell'anno appena inaugurato.
Io non c'avevo mai pensato, non ho mai fatto pronostici o, se li ho fatti, non gli ho mai dato grande importanza, dimenticandomene subito dopo averli pensati.
Ma da Clara è tutto cambiato.
A dirla proprio bene tutto è cambiato con Mario e da quando abbiamo avuto in mente di far arrivare Clara.
Allora, così, tutto è cambiato.
Ho avuto il proposito di rimanere incinta, di "mettere la testa a posto" e di amare adeguatamente il mio uomo. Ho cominciato a prendermi anche un po' sul serio, a volte fin troppo. Ho cominciato a dare importanza alla laurea da conseguire entro i termini, al mantenere le promesse, a partire da quelle fatte a me stessa.


Per questo 2011 il proposito principale è quello di crescere bene Clara, farne una bambina sana ed educata. Ed è un proposito che ricorrerà anche negli anni futuri, il proposito principale, appunto.
C'è la volontà, poi, di continuare a fomentare giorno per giorno il mio rapporto di coppia, anche in una dimensione familiare, questa, di cui mi sono perdutamente innamorata.
E anche questo sarà un proposito buono anche per le annate future, invecchiando insieme.
Perché se è vero che nella botte vecchia c'è il vino buono, sai che brindisi ci faremo alla fine.

Nessun commento:

Posta un commento