lunedì 31 gennaio 2011

Viale dei Bambini

Non c'è troppa gente se si conta che meraviglia di giornata è oggi.
Abbiamo incontrato nuovamente Elettra, sull'altalena.
Abbiamo conosciuto Davide, che ha già 15 mesi e prova a fare lo scivolo.
Dopo aver passeggiato a lungo, Clara ha deciso di fare la bella addormentata nel parco e io, "svenuta" su di una panchina al sole, mi sono arrovellata sulle vicende e sul dolore di Tullio Hermil, non riuscendo in alcun modo, comunque, a compatirlo.


Lasciando l'oasi verde, mentre scendevo verso casa, ho deciso che il vizio di Clara, il premio alle sue buone condotte, quello del "sei stata brava! Allora oggi ti meriti...", sarà il parco. Dove, comunque, ho intenzione di portarla anche tutti i giorni, se il tempo lo permette.
Mi piacerebbe che si appassionasse molto alle ore trascorse sull'erba. Così tanto da poterle utilizzare anche nella punizione: "oggi hai fatto i capricci, allora niente parco!".
C'è proprio tutta un'altra aria.

Nessun commento:

Posta un commento