sabato 30 aprile 2011

They Love Reality

Le uniche cose divertenti, se poi così si può dire, dello sposare un reale non avendo origini (e tradizioni) nobili sono:
 a) che nelle foto della cerimonia sembrerai Cenerentola, proprio come nel cartone animato che guardavi da bambina. E ti divertirai per questo, perché penserai "caspita, l'ho fatto pure io";
b) i quattrini a disposizione. Ma su questo punto andrei un po' più cauta..perché, dopo la conoscenza del patto prematrimoniale, non so quanto Kate Middleton sarà libera di spendere (e farsi gli affari suoi);
c) ultimo, ma non meno importante, il fatto che i due possano davvero amarsi.
Che, poi, si fa sempre fatica a dire, in questi casi, che lei possa davvero amare lui.
Cioè, lei è inglese, lui è il futuro Re d'Inghilterra, con uno stuolo di ragazzette pronte a "prenderselo" in sposo..figurarsi se lei, una volta sentito l'interesse suo, possa veramente aver pensato di tirarsi indietro, per un qualsiasi motivo.
Ma chissà, magari si amano davvero. O lei è un'opportunista fortunata, tra tante: la storia del picco d'iscrizioni all'Università Saint Andrews, da parte di ragazze, dopo la notizia che William si sarebbe iscritto lì, fa veramente ridere.
Fa ridere salvo, poi, come diceva bene e male (perché dava all'idea un'impronta troppo maschilista) ieri Sallusti a Pomeriggio Cinque, far riflettere sul fascino e sull'aura magica che ancora la monarchia (dove ha una qualche importanza) esercita.
Reagala quell'atmosfera da, appunto, Cenerentola o Bella addormentata nel bosco che, nell'immaginario collettivo di madri e figlie, funziona eccome.
Così vi auguro buona Kate a tutte, confessando che, un matrimonio come quello, l'avrei odiato (e di certo l'avrà odiato pure la vera Kate, se è normale) dal profondo.

6 commenti:

  1. post sincero, se non lo sai te cos'è un'opportunista...bella la vita senza lavorare appresso ad un marito pieno di soldi, eh?

    RispondiElimina
  2. Soprattutto pieno di soldi, già.

    RispondiElimina
  3. Silviuccia non è che perchè non è ricco come i Windosor è un poveretto. Insomma... non scrivi che dal terrazzo di casa "tua" vedi il Phanteon? Si, credo che per permettersi il Phanteon, 1 si è pieno di soldi 2 è un delinquente, un trafficone. In quanto a te, o non ci arrivi, o sei una provocatrice di bassa lega, o un mix tra le due!

    RispondiElimina
  4. Ti spiego semplicemente: a casa nostra non c'è nemmeno l'ombra di un terrazzo, cretino che non sei altro.

    RispondiElimina
  5. Non abbiamo nemmeno l'ombra di un balcone qui a casa, cara mia

    RispondiElimina
  6. Ciao CandLeLiGhT, sto leggendo il tuo blog per la curiosità di sapere come se la cava una ragazza della mia età (più o meno) con una pargola :)

    non avevo intenzione di lasciare un commento, ma adesso un appunto mi viene proprio spontaneo: com'è che una moglie, una mamma, una donna di evidente cultura e buona educazione RISPONDE a certe cattiverie? Ti sembra il caso? Cioè uno viene qua, ti scrive cose terribili, e TU ti senti in dovere di dare spiegazioni?! Sui fatti tuoi e di tuo marito? Ma scherzi!?

    Giulia

    RispondiElimina