sabato 30 aprile 2011

They Love Reality

Le uniche cose divertenti, se poi così si può dire, dello sposare un reale non avendo origini (e tradizioni) nobili sono:
 a) che nelle foto della cerimonia sembrerai Cenerentola, proprio come nel cartone animato che guardavi da bambina. E ti divertirai per questo, perché penserai "caspita, l'ho fatto pure io";
b) i quattrini a disposizione. Ma su questo punto andrei un po' più cauta..perché, dopo la conoscenza del patto prematrimoniale, non so quanto Kate Middleton sarà libera di spendere (e farsi gli affari suoi);
c) ultimo, ma non meno importante, il fatto che i due possano davvero amarsi.
Che, poi, si fa sempre fatica a dire, in questi casi, che lei possa davvero amare lui.
Cioè, lei è inglese, lui è il futuro Re d'Inghilterra, con uno stuolo di ragazzette pronte a "prenderselo" in sposo..figurarsi se lei, una volta sentito l'interesse suo, possa veramente aver pensato di tirarsi indietro, per un qualsiasi motivo.
Ma chissà, magari si amano davvero. O lei è un'opportunista fortunata, tra tante: la storia del picco d'iscrizioni all'Università Saint Andrews, da parte di ragazze, dopo la notizia che William si sarebbe iscritto lì, fa veramente ridere.
Fa ridere salvo, poi, come diceva bene e male (perché dava all'idea un'impronta troppo maschilista) ieri Sallusti a Pomeriggio Cinque, far riflettere sul fascino e sull'aura magica che ancora la monarchia (dove ha una qualche importanza) esercita.
Reagala quell'atmosfera da, appunto, Cenerentola o Bella addormentata nel bosco che, nell'immaginario collettivo di madri e figlie, funziona eccome.
Così vi auguro buona Kate a tutte, confessando che, un matrimonio come quello, l'avrei odiato (e di certo l'avrà odiato pure la vera Kate, se è normale) dal profondo.

6 commenti:

  1. post sincero, se non lo sai te cos'è un'opportunista...bella la vita senza lavorare appresso ad un marito pieno di soldi, eh?

    RispondiElimina
  2. Silviuccia non è che perchè non è ricco come i Windosor è un poveretto. Insomma... non scrivi che dal terrazzo di casa "tua" vedi il Phanteon? Si, credo che per permettersi il Phanteon, 1 si è pieno di soldi 2 è un delinquente, un trafficone. In quanto a te, o non ci arrivi, o sei una provocatrice di bassa lega, o un mix tra le due!

    RispondiElimina
  3. Ti spiego semplicemente: a casa nostra non c'è nemmeno l'ombra di un terrazzo, cretino che non sei altro.

    RispondiElimina
  4. Non abbiamo nemmeno l'ombra di un balcone qui a casa, cara mia

    RispondiElimina
  5. Ciao CandLeLiGhT, sto leggendo il tuo blog per la curiosità di sapere come se la cava una ragazza della mia età (più o meno) con una pargola :)

    non avevo intenzione di lasciare un commento, ma adesso un appunto mi viene proprio spontaneo: com'è che una moglie, una mamma, una donna di evidente cultura e buona educazione RISPONDE a certe cattiverie? Ti sembra il caso? Cioè uno viene qua, ti scrive cose terribili, e TU ti senti in dovere di dare spiegazioni?! Sui fatti tuoi e di tuo marito? Ma scherzi!?

    Giulia

    RispondiElimina