venerdì 6 maggio 2011

No child born to die


Qualche giorno fa avevo la tv accesa mentre giocavo con Clara.
Hanno trasmesso questo spot di Save The Children, e io mi sono messa a piangere.
Quando Clara ha visto sullo schermo quella bimba, Asha, le ha teso le braccia e ha cominciato a salutarla, come fa con tutti i bambini che vede e incontra.
E io mi sono messa a piangere, perché Clara se ne stava lì a giocare sul letto con me, mentre Asha e altri milioni di bambini muoiono come fosse niente.
Con 9 euro al mese si può fare già qualcosa.
Non voglio fare pubblicità, ma questo tema mi ha sempre toccata profondamente.
Sembrano stupidaggini, ma 9 euro mensili sono la "rinuncia" a nove caffè in un mese per noi, mentre per quei bambini sono acqua potabile, cibo e cure.
Basta poco.

Nessun commento:

Posta un commento