martedì 28 settembre 2010

Il capoparto

Ho scoperto ieri di aver aperto questo blog tre anni fa.
Non ricordavo di questa pagina e non ricordo nemmeno, ora, il motivo per cui l'avessi aperta.
Poco male, adesso sono qui e, quindi, scrivo.

La piccola Clara compie tre mesi fra una decina di giorni.
Non so se pensare che questi tre mesi siano pochi o siano già tanti.
Mi sembra di averla sempre avuta qui, di non aver mai vissuto un giorno della mia vita senza la sua compagnia, senza vedere quell'espressione da furbetta-che-vuole-prenderti-in-giro, che da un paio di settimane ha messo su.

Da quattro giorni, invece, mi è tornato il ciclo.
Mannaggia, oltre che il ricordo di questo blog avevo perso la memoria anche per quanto riguarda Fase Follicolare, Ovulazione, Fase Luteinica, ecc. (Ommioddio!)
Ho scoperto così che la prima mestruazione dopo il parto viene chiamata "capoparto". Pensavo fosse uno scherzo, mi sembra un nome così buffo.
E mi sono anche resa conto che consiste in perdite molto abbondanti..!
Ho ricominciato a usare gli assorbenti abnormi adatti ai primi giorni dopo il parto.

Ma, comunque, non ho nulla di cui lamentarmi: fino ad ora è andato tutto per il meglio, e per il resto si vedrà..
Ora è l'ora dei giornali.
Scendo a vedere se Io e il mio bimbo è arrivato tra la posta oppure è stato trafugato come l'ultimo numero, e mi spingo fino all'edicola più vicina per prendere Repubblica, che oggi è martedì e c'è l'inserto Salute, e mi hanno detto che parlano di percentili di crescita neonatale, e ciò mi interessa..(eh si, Clara, per altezza, è nel 97° percentile).


Nessun commento:

Posta un commento